Chi siamo
Pubblicità Aste Immobiliari

senior@studiolegalesenigaglia.com

E’ n
ato a Perugia nel 1929 e ha frequentato le scuole francesi di Tours (Indre et Loire – Fr) ove ha anche vissuto dal 1937 al 1940.

Consegue a Milano il diploma di maturità Classica, laureandosi in Giurisprudenza nel 1958 presso l’Università Statale di Milano. Dal 1960 è a Milano come legale Area sinistri di primaria Compagnia di Assicurazioni, curando contratti e redigendo atti giudiziali in difesa della C.ia mandante nei rami r.c.auto, r.c.verso terzi, r.c.operai e rami elementari. Dal 1975 assume mansioni direttive nel settore dell’Assicurazione Credito e Cauzioni fino alla quiescenza.

Attualmente in quiescenza, con specializzazione ultratrentennale in polizze fideiussorie e cauzioni obbligatorie negli ambiti civile, amministrativo, appalti e Grandi opere (costruttori edili, enti pubblici, banche), per conto dello Studio Legale Senigaglia offre a primari brokers/agenzie assicurative assistenza stragiudiziale e consulenza continuativa in tema di assicurazioni e crediti garantiti (fidejussioni, cauzioni, etc) e di responsabilità civile, curando in particolare modo pratiche indennitarie e risarcitorie in ambito contrattuale ed extracontrattuale, soprattutto con riferimento al danno alla persona derivante da responsabilità stradale (r.c.a./buche/marciapiedi, etc.,), da inquinamento (acustico, etc.,) e da infortunio sul lavoro (r.c.o., cantieri edili, etc.,).

Lingue parlate e scritte oltre all’italiano: francese e Inglese

Site Map